Specialisti della cancelleria innovativa

GBP Belometti

Un secolo di esperienza con uno sguardo al futuro

La storia di GBP Belometti nasce dall’intuito e dall’intraprendenza di Giuseppe Belometti, che nei primi del Novecento avvia una produzione di compassi a Palosco, in provincia di Bergamo. La crescita dell’azienda, da quei primi compassi fatti a mano, non si è mai arrestata. La passione del fondatore e dei suoi collaboratori, la capacità imprenditoriale e le competenze acquisite con l’esperienza hanno fatto sì che GBP Belometti sopravvivesse a due guerre mondiali e si evolvesse in un’azienda produttrice di cancelleria a tutto tondo. Lo spirito è rimasto quello dei primi anni: grande impegno, scelta di materiali innovativi, studio di nuove tecnologie, cura dell’estetica e dell’ergonomia.

Dalla produzione al trade marketing

Anche se il DNA di GBP Belometti non è cambiato, la rapida trasformazione del mercato ha richiesto un’evoluzione nell’offerta di prodotti e servizi da proporre al cliente. Per questo GBP Belometti è diventata molto più che un semplice un fornitore di articoli di cancelleria, introducendo un pacchetto di servizi marketing integrati. L’azienda accompagna infatti i propri clienti della grande distribuzione anche dopo la vendita, offrendo il proprio know how settoriale. I servizi proposti spaziano dalle analisi di mercato per definire i trend del settore cancelleria al supporto in store: consulenza nella scelta dei prodotti e nella loro esposizione, fornitura di espositori studiati ad hoc per l’attività promozionale e personalizzazione dei prodotti a marchio cliente. Tutto in funzione dell’ottimizzazione delle vendite.

La rete di GBP Belometti

Nonostante gli enormi cambiamenti intercorsi tra la prima fabbrica di compassi di Giuseppe Belometti e l’odierna GBP Belometti, le caratteristiche vincenti non sono cambiate: accurata scelta dei materiali, eccellenza estetica, design al servizio della funzionalità e attenzione alle necessità del cliente. Per questo motivo GBP Belometti vanta oggi due ampie reti di vendita: una per il canale tradizionale e una per la grande distribuzione, registrando un alto livello di soddisfazione di clienti, fornitori e collaboratori.